23.10.06

Ceccherini, vai in pace

L'altra sera, tra Aceto che dava del fallito a Den Harrow, tra le belle poppe di Sara Tommasi viste in un pertinente backstage del suo calendario, tra le altrettanto belle tette di una Maurizia Cacciatori vestita con un lungo collant, all'Isola dei Famosi è successa una cosa gravissima per i nostri bambini, svegli a mezzanotte di fronte a questo programma: Massimo Ceccherini, stanco e affamato, dopo aver visto un piatto di spaghetti con polpette che non poteva avere, fuori dallo studio e non sapendo d'essere ascoltato, ha bestemmiato.

Ovviamente: il finimondo. Espulso dall'isola, costretto alle scuse, scandali e controscandali.
Bé, in effetti la tv pubblica non può mostrare ai bambini svegli a mezzanotte e alla brava gente un essere umano che, al limite, commette degli errori. Una persona vera.

Sia chiaro: comprendo benissimo che una bestemmia è un modo poco elegante di presentarsi al prossimo, in special modo a quello credente. Ma che si discuta di ripulire la tv dalle porcherie che turbano i nostri bimbi e la brava gente, mentre per tutto il giorno gli sbattiamo in faccia, per fare un esempio a caso, pubblicità di dolci industriali, bibite edulcorate, E 133 blu brillante, E 621 glutammato monosodico, E 104 giallo di chinolina, E 951 aspartame...

Sono certo di essere in compagnia dello stesso Dio se, da utente, perdono Ceccherini. E' uno dei personaggi meno volgari e meno falsi che ho visto passare nel rettangolo luminoso negli ultimi anni.

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ben detto.
In onda ci vanno sempre i soliti sport nazionali... l'ipocrisia e il calcio.

6:19 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

d'accordissimo...

ps: egregio signor matteo... xkè non scrive un pò di più? ormai anche sul blog così come sul sito scrivi una volta ogni 56/57 anni... eddai su... :)

1:40 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sarà anche uno dei personaggi più sinceri degli ultimi anni, ma mi sembra uguale a tanti altri arrivati lì sull'onda di uno septtacolo o di un film di successo o grazie ad un tormentone estivo azzeccato, senza nulla dietro. Uno del mucchio, insomma. Opinione personale

11:58 PM  
Blogger matteo ha detto...

Bé, non che gli altri isolani fossero i campioni ideali per preservare la razza umana. Il commento si riferiva più che altro al fatto specifico e al polverone che ne è venuto fuori, con ostracismo di Ceccherini al seguito.

Insomma, pare che gli italiani di fronte alla TV si trasformino in candidi angioletti suscettibili ad ogni espressione, per giunta privi di quel magico arnese che serve a cancellare in un colpo solo la tv spazzatura anche senze le crociate di Lippi: il telecomando.

10:50 AM  

Posta un commento

<< Home